VACANZA IN PUGLIA? ECCO DOVE TI CONVIENE ALLOGGIARE

Staff Bari Airport B&B 27/01/2022

Se hai deciso di soggiornare in Puglia probabilmente ti sarai lasciato incantare dalle magnifiche immagini di Polignano a Mare, dalle curiose forme dei trulli di Alberobello o dal candore della bianca Ostuni. E come darti torto!
La Puglia riserva tante sorprese e ogni suo angolo merita una visita. Certo, perché oltre le suggestive mete su citate, in questa terra potrai trovare davvero di tutto. Se sei amante del mare vieni nel posto giusto, dal Gargano fino al Salento, per non parlare del golfo di Taranto, troverai spiagge incredibili…ma forse se ti stai muovendo nei mesi invernali le spiagge non sono il tuo obiettivo principale.
Tranquillo, questo territorio custodisce tante piccole perle che vale davvero la pena visitare. Sulle alture del Gargano, verdeggianti e selvagge, potrai dedicarti al trekking, alle passeggiate immerso nella natura ma anche alla scoperta di borghi dalla storia millenaria. Se sei amante del “green” dovresti esplorare il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, nelle province di Bari e Barletta-Andria-Trani.
Per non parlare della deliziosa valle d’Itria, a cavallo tra le terre di Bari, Brindisi e Taranto, costellata di splendide cittadine come Ostuni, Martina Franca e Locorotondo. E scendendo in Salento non puoi perdere un’altra “chicca”, la candida  Otranto, situata nella zona più orientale della Puglia, dove si respira un po’ quell’aria che trovi in Grecia.
E in effetti è proprio nella parte più meridionale del “tacco d’Italia”, in provincia della barocca Lecce, che si trovano i paesi della cosiddetta Grecia Salentina. Sarà come tuffarti in un mondo che sta scomparendo ma che difende ancora la sua tradizione linguistica. Qui, infatti, si parla un dialetto di origine ellenica, il griko.
Ma le sorprese non finiscono! Sapevi che in provincia di Foggia esiste una minoranza francoprovenzale? Arroccati tra gli Appennini, nei paesi di Celle San Vito e Faeto, hai la possibilità di ascoltare ancora oggi la lingua dei poeti medievali francesi.
Insomma, non puoi pianificare una vacanza “sedentaria” in Puglia. Il segreto per apprezzarla davvero è quello di girare e gustare, in senso metaforico e letterale, ogni suo aspetto. Se arrivi a Bari in aereo, la soluzione migliore te la suggeriamo noi: devi trovare una posizione strategica a pochi passi dall’aeroporto che ti consenta di raggiungere velocemente ogni meta, evitando intralci e traffico cittadino.
Ecco perché il nostro Bari Airport B&B, a pochi passi dall’aeroscalo di Bari Palese, ti dà la possibilità di avere una mobilità maggiore. E la macchina? Non dovrai stare a cercare il miglior noleggio auto una volta atterrato. Questo servizio lo trovi da noi! Noleggiando una vettura da noi fornita potrai davvero goderti il tuo tour della Puglia… cosa aspetti, contattaci subito!

Prenota una camera

VISITA LA PUGLIA CHE NON CONOSCI, TRA FIUMI E LAGHI

DORMIRE VICINO L'AEROPORTO DI BARI

VIAGGIANDO ALLA SCOPERTA DEL SAPORE DELLA PUGLIA